DIAGNOSTICA IMMOBILIARE

La nostra società, grazie ad anni di esperienza nel settore delle costruzioni, fornisce un servizio accurato di diagnostica immobiliare a supporto dei futuri proprietari o inquilini. il nostro servizio prevede una diagnosi completa dell'edificio per evitare che insorgano problemi a seguito dell'acquisto, per tutelare in maniera completa il futuro proprietario immobiliare o inquilino.

PRESTAZIONE ENERGETICHE DELL'EDIFICIO

La diagnosi della prestazione energetica (APE) informa il futuro occupante del consumo energetico della proprietà e delle sue emissioni di CO2. La scala di prestazione energetica degli alloggi (da A a G) deve apparire in qualsiasi annuncio immobiliare.

ANALISI PRESENZA INSETTI DANNOSI

Lo stato parassitario consiste nell'individuare gli agenti di degradazione biologica del legno quali insetti xilofagi (termiti), insetti con larve xilofaghe (coleotteri del legno, ecc.) E funghi mangiatori del legno (marciume secco, ecc.), Che possono ridurre le qualità meccaniche del legno fino al crollo.

VERIFICA DELLE DIMENSIONI DELL'EDIFICIO

Permette al futuro conduttore o acquirente di essere informato sulla reale superficie dell'immobile. L'area da valutare è la metratura costruita. Si ottiene sottraendo l'estensione di muri, tramezzi o scale. Inoltre non comprende soffitte, cantine, terrazzi, tettoie al grezzo, ecc.  I diagnostici certificati utilizzano un misuratore laser

VERIFICA PRESENZA DI AMIANTO

Questa diagnosi permette di informare il futuro occupante della presenza o assenza di amianto. 

Esistono diversi tipi di diagnosi finalizzati alla verifica delle presenza di amianto nelle strutture esistenti. La diagnosi avviene mediante analisi visive e di laboratorio.

VERIFICA IMPIANTO GAS

La diagnosi gas contribuisce alla sicurezza  del futuro occupante informandolo, in caso di impianto gas difettoso , dei rischi di asfissia, esplosione e avvelenamento da monossido di carbonio.

VERIFICA IMPIANTO ELETTRICO

Che tu sia inquilino o proprietario , lo stato dell'impianto elettrico interno è obbligatorio . L'obiettivo è identificare, mediante controlli visivi, prove e misurazioni, i guasti che possono compromettere la sicurezza di persone e merci.