WORKCOFEE -MILANO-

L'intervento ha riguardato una porzione di edificio situato nel pieno centro di Milano, a pochi passi dalla fermata MM Missoni e Piazza Duomo. L'aspetto esteriore dell'edificio, è caratterizzato da un bel linguaggio modernista e da un rivestimento in lastre di pietra a taglio regolare, tipico del secondo dopoguerra. Allo stato di fatto, al piano terra trovano spazio, partendo dall’ingresso principale, un negozio, con le numerose vetrine sulle due vie suddette e su un’area scoperta di proprietà condominiale ma di uso pubblico, un primo locale destinato a retro-negozio adiacente al negozio, un corridoio ribassato (H=220 cm) e un secondo, ampio, retro negozio, oltre ai servizi igienici con relativo disimpegno.

L’intervento sostanzialmente è andato a modificare la fisionomia interna dell'immobile in base alle mutate esigenze del cliente.

Al piano terra trova posto un bar con i relativi spazi necessari all'attività. Come locale accessori troviamo una piccola sala riunioni, un ufficio, una dispensa e infine un piccolo spogliatoio per il personale. Gli elementi caratterizzanti del progetto sono i colori sgargianti di tutti i rivestimenti, il grande bancone in osb, le cantinelle alle pareti che permettono l'affissione di CV e annunci vari e le corde tirate a soffitto

Le corde a soffitto sono state pensate per permettere la movimentazione dei vari tavoli del locale e la successiva collocazione sopra di essi delle luci colorate che quindi sono state pensate come indipendenti e senza vincoli.

Per garantire un migliore fruibilità degli spazi sono stati cambiati gli accessi e dotati di pedane. Inoltre sono stati ri-pensati i servizi igienici per poter quindi essere a norma con le regole di accessibilità. I locali sono stati poi dotati di impianto audio indipendente per le due sale e di impianto video per i meeting e proiezioni.

In sintesi gli interventi sono stati: 

  • Lifting estetico di tutti i locali
  • Demolizione di tramezzi divisori in cartongesso ed esecuzione di nuovi sempre in cartongesso
  • Integrazione e sostituzione dei controsoffitti in cartongesso
  • Adeguamento degli impianti tecnologici
  • Adeguamento dei servizi igienici
  • Installazione impianto audio-video
  • Installazione nuovo impianto di connettività locale e non