PISCINA TENNIS CLUB BG

Piscina Tennis Club BG

I lavori in oggetto hanno previsto la sistemazione dell’area esistente del tennis club di Bergamo, parzialmente in degrado, con la conseguente riqualificazione e la formazione di nuovi servizi per il circolo sportivo, mediante la demolizione di un campo da tennis in erba sintetica e del campo di bocce in disuso, per fare spazio ad una nuova piscina interrata con annessi locali tecnici, anch’essi interrati.

Le dimensioni della nuova piscina sono di 8x16.5 metri, per una profondità di 130cm, ed è corredata da una pavimentazione in gres porcellanato antiscivolo ed antigelivo per la collocazione delle sdraio sul bordo piscina e da due strutture provvisorie in legno esterne da destinare a spogliatoi per il periodo invernale ed estivo.

Per garantire un migliore fruibilità degli spazi sono stati cambiati gli accessi e dotati di pedane. Inoltre sono stati ri-pensati i servizi igienici per poter quindi essere a norma con le regole di accessibilità. I locali sono stati poi dotati di impianto audio indipendente per le due sale e di impianto video per i meeting e proiezioni.

Per far fronte alle esigenze di usufruibilità anche nel periodo invernale, è stata pensata una copertura pressostatica collegata mediante un tunnel direttamente alle due strutture spogliatoio per consentire un passaggio diretto spogliatoio-piscina. Nei mesi estivi, ovviamente, questa verrà smantellata e la piscina verrà utilizzata solamente come piscina scoperta.

Parallelamente alla sistemazione del verde esterno, mediante la creazione di una siepe di contenimento delle porzioni pavimentate e la creazione di una recinzione in rete metallica con tornello elettronico per il controllo degli accessi nel settore piscina, il progetto prevede la realizzazione di una protezione fonoisolante sul confine di proprietà.