Villetta a schiera Alzano (BG)

L’unità immobiliare in questione è una villetta unifamiliare situata ad Alzano Lombardo (BG) in una zona residenziale. Composta da due piani fuori terra ed un piano interrato collegato direttamente con l’abitazione, l’unità immobiliare è composta da soggiorno, cucina abitabile, quattro camere da letto, due bagni e al piano interrato box, lavanderia, cantina e ripostiglio.
La superficie dell’unità immobiliare è di circa 140 mq ed è caratterizzata da un giardino circostante e due balconi al piano primo.



L’intervento, finalizzato ad una valorizzazione dei locali oltre che un restyling interno. Da un punto di vista estetico sono state cambiate quasi tutte le rifiniture interne come le porte, i battiscopa, i rivestimenti, il colore delle pareti e soprattutto la pavimentazione, precedentemente in piastrelle e ora in parquet. Il pavimento in parquet ha cambiato completamente l’estetica della casa ed è stata posata in tutti i locali dell’abitazione, compresi i bagni.

È stata posta una particolare attenzione anche ai bagni, i quali hanno subito una ristrutturazione completa con nuovi impianti nuovi sanitari e nuovi rivestimenti. Al piano terra è stata ampliata e rivista la disposizione della cucina, con l’apertura di una finestra e l’installazione di una porta di vetro a tutt’altezza che caratterizza l’ingresso della cucina, rendendola visibile dal soggiorno ma ugualmente separata. È stata rivista anche la disposizione del soggiorno, creando una zona pranzo e inserendo una barriera in vetro per la scala che scende al piano interrato che da un ulteriore tocco moderno al soggiorno e all’intera abitazione.

Dal punto di vista energetico ed impiantistico, sono stati cambiati tutti i terminali dell’impianto di riscaldamento, inoltre sono stati completamente rifatte tutte le tubazioni dell’impianto posandone di nuove termoisolate. È stato inoltre completamente rifatto l’impianto elettrico con anche un nuovo impianto di allarme.

I lavori, eseguiti tra Giugno e Novembre 2016, sono stati realizzati dall’impresa di costruzioni “Edilcolombelli s.r.l.”, i nuovi infissi sono stati forniti dal “3C GROUP s.r.l.” e la porta e la barriera in vetro da “Vetraria Zanchi s.r.l.”. Per quanto riguarda la parte impiantistica è stata affidata all’idraulico Ripamonti Alberto relativamente all’impianto idraulico e a “Vegetali Emanuele impianti elettrici” relativamente all’impianto elettrico. Infine i pregiati pavimenti parquet sono stati posati da “Il Parquet di Giovanni Colombari”.

Albun fotografico