PISCINA TENNIS CLUB -BERGAMO-

I lavori hanno previsto la sistemazione dell’area esistente del tennis club di Bergamo, parzialmente in degrado, con la conseguente riqualificazione e formazione di nuovi servizi per il circolo sportivo, mediante la demolizione di un campo da tennis in erba sintetica e del campo di bocce in disuso, per fare spazio ad una nuova piscina interrata con annessi locali tecnici, anch’essi interrati.

Le dimensioni della nuova piscina sono di 8x16.5 metri, per una profondità di 130cm, ed è corredata da una pavimentazione in gres porcellanato antiscivolo ed antigelivo per la collocazione delle sdraio sul bordo piscina, oltre che da due strutture provvisorie in legno esterne da destinare a spogliatoi per il periodo invernale ed estivo.

Per far fronte alle esigenze di fruibilità anche nel periodo invernale, è stata pensata una copertura pressostatica collegata mediante un tunnel direttamente alle due strutture spogliatoio per consentire un passaggio diretto spogliatoio-piscina. 

Nei mesi estivi la copertura progettata permetterà la completa apertura, e la piscina verrà utilizzata solamente come piscina scoperta.
Parallelamente vi è anche la sistemazione del verde esterno, mediante la creazione di una siepe di contenimento delle porzioni pavimentate e la creazione di una recinzione in rete metallica con tornello elettronico per il controllo degli accessi nel settore piscina.

Per garantire la tranquillità nel quartiere circostante, il progetto ha previsto anche la realizzazione di una protezione fonoisolante sul confine di proprietà.